Strumenti Utente

Strumenti Sito


gettoniera

Gettoniera

Nel 2019 è stata acquistata questa gettoniera programmabile con uscita seriale e a contatti.

La documentazione associata al prodotto comprende:

Uso della gettoniera

La gettoniera è programmabile ed è in grado di riconoscere sei tipi di monete diverse. Su un lato un DIP-switch con 4 contatti permette di impostare la modalità di funzionamento. Il resto va configurato usando due bottoni - A e B - e osservando il display a due cifre presenti su un lato.

Sul retro sono presenti due uscite, una parallela (che useremo) e una seriale.

L'uscita seriale, pensata per un uso con microcontrollore, può inviare dati con una trasmissione seriale o con segnali la cui larghezza di impulso permette di identificare la moneta inserita. L'uscita parallela, più adatta al PLC, disponde du due pin per l'alimentazione (12V e GND) e un pin per ognuna delle sei diverse monete che è in grado di riconoscere. I pin associati alle monete sono uscite di tipo open-collector e vanno collegati a una tensione positiva con una resistenza di pull-up; quando una moneta viene riconosciuta l'uscita corrispondente passa dal livello alto a quello basso per 100ms.

Torna all'indice.

This website uses cookies for visitor traffic analysis. By using the website, you agree with storing the cookies on your computer.More information
gettoniera.txt · Ultima modifica: 2019/10/14 14:45 da admin