Strumenti Utente

Strumenti Sito


simulazione2019

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
simulazione2019 [2019/04/11 23:41]
admin [Prima parte]
simulazione2019 [2019/04/13 12:27] (versione attuale)
admin [Seconda parte]
Linea 107: Linea 107:
 `d = 60-(P-9)*5` `d = 60-(P-9)*5`
  
-dove il duty-cycle d è espresso in forma percentuale e P è la potenza in uW (confrontata con i 9uW desiderati). Questo valore può essere utilizzato per pilotare l'​alimentazione dell'​illuminatore,​ ad esempio utilizzando un'​uscita digitale((le uscite ad impulsi sono disponibili nei modelli con uscite a trasistor e non in quelli con uscite a relè) del PLC con la tecnica PWM.+dove il duty-cycle d è espresso in forma percentuale e P è la potenza in uW (confrontata con i 9uW desiderati). Questo valore può essere utilizzato per pilotare l'​alimentazione dell'​illuminatore,​ ad esempio utilizzando un'​uscita digitale((le uscite ad impulsi sono disponibili nei modelli con uscite a trasistor e non in quelli con uscite a relè)) del PLC con la tecnica PWM.
  
 Il secondo e il quarto quesito sono argomenti di Sistemi Automatici. Il secondo e il quarto quesito sono argomenti di Sistemi Automatici.
  
 Il terzo quesito chiede di descrivere un alimentatore switching con topologia flyback già visto in [[https://​leonardocanducci.org/​wiki/​tp4/​alimentatori_switching#​convertitore_flyback|quarta]]. Il terzo quesito chiede di descrivere un alimentatore switching con topologia flyback già visto in [[https://​leonardocanducci.org/​wiki/​tp4/​alimentatori_switching#​convertitore_flyback|quarta]].
simulazione2019.txt · Ultima modifica: 2019/04/13 12:27 da admin