L'area di progetto ha impegnato un numero significativo di ore ed è parte del programma svolto.
Chi non ha un progetto personale da mostrare all'esame di stato può portare l'area di progetto. Conviene specialmente a chi ha ottenuto risultati poco brillanti in TPA, così impegna parte dell'interrogazione con un argomento noto. Nel caso dividetevi gli argomenti per evitare di ripetere tutti le stesse cose nell'interrogazione.
La commissione deve poter sfogliare una relazione scritta. Non serve che sia un capolavoro ma viene guardata. Tenete conto che l'altra quinta ha fatto la stessa area di progetto e porterà una relazione… e inevitabile che si facciano confronti su quanto viene prodotto.
E' un preciso compito del gruppo documentazione (Pesaresi, Bagnolini, Marchi, Battaglia e Dago) ma gli altri possono dare una mano!
La relazione va consegnata il giorno della prima prova scritta (mercoledì 20 giugno).
Non è complicato: il testo si può prendere dal sito http://progetto5c.pesaresi.it/ così come le foto, il resto è sul drive del team. Si tratta di sistemarlo e fare un po' di copia-incolla e sistemare i contenuti.
Non perdete troppo tempo nella formattazione, contano i contenuti. Ritagliare le foto come si deve e fare schermate invece che foto al monitor usando il programma strumento di cattura.
Quanto scritto finora sul sito è decisamente insufficiente (troppo poco e un po' confuso).
Indispensabili:
Cosa non deve esserci:
Cosa va discusso:
Nel laboratorio 23 nella vetrina con i modellini di seconda e il manipolatore. La chiave ce l'ha Manci. Il prototipo funziona ma il programma non è aggiornato (credo). L'ultima versione ce l'hanno Bedei e Fomentelli.
La soluzione con LM324 non è buona perché con pesi piccoli l'operazionale non riesce a dare 0V in uscita. Nel datasheet tra le Electrical characteristics è indicata una VOL tra 5 e 20mV alla voce Output Voltage Swing. Era da preferire una soluzione con amplificatore per strumentazione o, perlomeno, con un operazionale moderno rail-to-rail ad alimentazione singola.