Strumenti Utente

Strumenti Sito


schemi

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisioneEntrambe le parti successive la revisione
schemi [2019/10/09 08:02] adminschemi [2019/10/09 08:03] admin
Linea 11: Linea 11:
 Per disegnare gli schemi elettrici di comando e potenza useremo il software gratuito [[https://qelectrotech.org/|QElectroTech]].  Per disegnare gli schemi elettrici di comando e potenza useremo il software gratuito [[https://qelectrotech.org/|QElectroTech]]. 
  
 +/*
 Il software è disponibile nella cartella di condivisione della classe come file zippato (''qelectrotech.zip''). Non è necessario installare il programma come amministratore, basta copiare il file e scompattarlo nel desktop (è una versione //portable//). Lanciare il programma entrando nella cartella e facendo doppio click sul file ''QElectroTech''. Notare che: Il software è disponibile nella cartella di condivisione della classe come file zippato (''qelectrotech.zip''). Non è necessario installare il programma come amministratore, basta copiare il file e scompattarlo nel desktop (è una versione //portable//). Lanciare il programma entrando nella cartella e facendo doppio click sul file ''QElectroTech''. Notare che:
   * il programma contiene già le librerie con i simboli per i nostri disegni (''Collezione QET|libreria di simboli per TPA'') e un modello di cartiglio adatto (''Cartiglio QET|Modello "cartiglio TPA"'')   * il programma contiene già le librerie con i simboli per i nostri disegni (''Collezione QET|libreria di simboli per TPA'') e un modello di cartiglio adatto (''Cartiglio QET|Modello "cartiglio TPA"'')
   * nei PC è installata un vecchia versione dello stesso software; per essere sicuri di usare la versione giusta aprire sempre prima il programma poi dal programma aprire il file su cui si sta lavorando   * nei PC è installata un vecchia versione dello stesso software; per essere sicuri di usare la versione giusta aprire sempre prima il programma poi dal programma aprire il file su cui si sta lavorando
 +*/
  
 Il software è già installato nei PC ma è necessario aggiungere: Il software è già installato nei PC ma è necessario aggiungere:
schemi.txt · Ultima modifica: 2022/01/18 12:28 da admin