Strumenti Utente

Strumenti Sito


note_plc

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
note_plc [2020/07/03 15:58] – modifica esterna 127.0.0.1note_plc [2024/02/05 15:30] (versione attuale) – [Debug (modalità online)] admin
Linea 98: Linea 98:
   * evidenziare differenze tra il programma in esecuzione e quello nell'editor del programma (dall'editor del programma con l'icona //confronto dettagli//)   * evidenziare differenze tra il programma in esecuzione e quello nell'editor del programma (dall'editor del programma con l'icona //confronto dettagli//)
   * caricare il programma del PLC nel PC (pulsante //Caricamento del dispositivo (software)//)   * caricare il programma del PLC nel PC (pulsante //Caricamento del dispositivo (software)//)
 +
 +ma **non è possibile caricare le impostazioni hardware**.
  
  
Linea 105: Linea 107:
  
 Dalla //Navigazione del progetto// si possono richiamare tabelle con le variabili del PLC. Nelle tabelle è possibile definire e modificare le variabili indicando il nome simbolico, l'indirizzamento, il tipo di dati e un eventuale commento esplicativo. Sono disponibili due tabelle: Dalla //Navigazione del progetto// si possono richiamare tabelle con le variabili del PLC. Nelle tabelle è possibile definire e modificare le variabili indicando il nome simbolico, l'indirizzamento, il tipo di dati e un eventuale commento esplicativo. Sono disponibili due tabelle:
-  * la tabella variabili PLC mostra tutte le variabili+  * la tabella variabili PLC mostra tutte le variabili (NB non è possibile attivare il controllo della variabili da questa vista)
   * la tabella delle variabili standard è quella predefinita (se ne possono creare altre) e permette il controllo delle variabili in modalità online((il numero indicato tra parentesi quadre è il totale tra variabili e costanti utente e di sistema))   * la tabella delle variabili standard è quella predefinita (se ne possono creare altre) e permette il controllo delle variabili in modalità online((il numero indicato tra parentesi quadre è il totale tra variabili e costanti utente e di sistema))
  
 +E' possibile creare delle tabelle specifiche per ingressi, uscite o altro. Per semplicità useremo quasi sempre la tabella delle variabili standard.
 +
 +==== Vista dettagli ====
 +
 +Questa parte dell'interfaccia mostra il contenuti di ciò che è selezionato nella parte immediatamente superiore chiamata Navigazione del progetto. E' utile ad esempio per aver un accesso rapido alle variabili della tabella standard o dei blocchi dati associati a timer e contatori.
 ==== Controllo, comando e forzamento ==== ==== Controllo, comando e forzamento ====
  
note_plc.1593791932.txt.gz · Ultima modifica: 2020/07/03 15:58 da 127.0.0.1