Strumenti Utente

Strumenti Sito


braccio_robotico

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisioneEntrambe le parti successive la revisione
braccio_robotico [2022/10/18 09:01] – [Risorse] adminbraccio_robotico [2023/03/07 08:21] – [Collaudo] admin
Linea 214: Linea 214:
  
 Per tutti i componenti punta da 0,8mm tranne che per: stripline, morsetto a vite, induttore, regolatore dove serve la punta da 1mm. Per tutti i componenti punta da 0,8mm tranne che per: stripline, morsetto a vite, induttore, regolatore dove serve la punta da 1mm.
 +
 +La scheda è stata collaudata usando un reostato come carico e 100mA di corrente e la tensione in uscita, regolata con l'aiuto del tester, a 5V. All'oscilloscopio osserviamo il ripple della tensione in uscita e la tensione al piedino Vout((scendendo sotto i 100mA il comportamento peggiora)):
 +
 +{{::regolatore_switching_oscilloscopio.jpeg|ripple della tensione in uscita e Vout sull'LM2576?800}}
 +
 +Si osserva un ripple di circa 20mV e il tipico andamento della tensione su Vout prodotta dalla commutazione del regolatore.
 +
 +===== Software =====
 +
  
 Ho usato la libreria servo e l'esempio 4 da [[https://forum.arduino.cc/t/serial-input-basics-updated/382007/3|qui]] per inviare i dati da monitor seriale. La scheda switching funziona e il regolatore senza dissipatore non scalda granché. Per calibrare ognuno dei servo si può usare {{ ::test_calibrazione_servo_braccio.zip |questo sketch}}. Ho usato la libreria servo e l'esempio 4 da [[https://forum.arduino.cc/t/serial-input-basics-updated/382007/3|qui]] per inviare i dati da monitor seriale. La scheda switching funziona e il regolatore senza dissipatore non scalda granché. Per calibrare ognuno dei servo si può usare {{ ::test_calibrazione_servo_braccio.zip |questo sketch}}.
braccio_robotico.txt · Ultima modifica: 2023/03/07 08:23 da admin