Strumenti Utente

Strumenti Sito


unita_3_3

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
Ultima revisioneEntrambe le parti successive la revisione
unita_3_3 [2016/01/10 17:53] – modifica esterna 127.0.0.1unita_3_3 [2017/03/30 19:19] – [5 Codice di identificazione dei materiali da utilizzare nella tecnologia elettrica ed elettronica] admin
Linea 64: Linea 64:
 ===== 5 Codice di identificazione dei materiali da utilizzare nella tecnologia elettrica ed elettronica ===== ===== 5 Codice di identificazione dei materiali da utilizzare nella tecnologia elettrica ed elettronica =====
  
-Per identificare univocamente le parti e i componenti di uno schema si utilizzano dei codici indicati accanto alla parte o al componente. Il sistema di codifica più utilizzato usa delle lettere per distinguere il tipo di materiale accompagnate da un numero progressivo (vedi tabella 2).+Per identificare univocamente le parti e i componenti di uno schema si utilizzano dei codici indicati accanto alla parte o al componente. Il sistema di codifica più utilizzato usa delle lettere per distinguere il tipo di materiale accompagnate da un numero progressivo (vedi tabella 2 o norma CEI 3-34).
  
 ===== 6 Il corretto tracciamento dei segni grafici ===== ===== 6 Il corretto tracciamento dei segni grafici =====
Linea 70: Linea 70:
 I segni grafici da utilizzare nelle varie tipologie di schemi sono pubblicati nelle norme CEI. Sebbene non sia data una indicazione precisa delle proporzioni da utilizzare nel tracciamento dei vari segni solitamente si prende come riferimento la distanza //d// tra due conduttori per stabilire le proporzioni tra i vari simboli (vedi figura 16). I segni grafici da utilizzare nelle varie tipologie di schemi sono pubblicati nelle norme CEI. Sebbene non sia data una indicazione precisa delle proporzioni da utilizzare nel tracciamento dei vari segni solitamente si prende come riferimento la distanza //d// tra due conduttori per stabilire le proporzioni tra i vari simboli (vedi figura 16).
  
-Il documento //Principali segni grafici elettrici ed elettronici// scaricabile da //Auladigitale// nella sezione //Materiali integrativi// contiene una sintesi dei principali segni grafici delle norme CEI.+**NB** Il documento //Principali segni grafici elettrici ed elettronici// scaricabile da //Auladigitale// nella sezione //Materiali integrativi// contiene una sintesi dei principali segni grafici delle norme CEI.
 ===== Navigazione ===== ===== Navigazione =====
  
 Torna all'[[start#indice|indice]]. Torna all'[[start#indice|indice]].
unita_3_3.txt · Ultima modifica: 2020/07/03 15:59 da 127.0.0.1