Strumenti Utente

Strumenti Sito


sezione_21c

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
sezione_21c [2017/04/25 18:15]
admin [10 La modulazione Sigma-Delta]
sezione_21c [2017/04/25 18:19] (versione attuale)
admin [12. Convertitore A/D National ADC0801]
Linea 233: Linea 233:
  
 La tensione di fondo scala è 5 Volt ma può essere regolata col pin V<​sub>​REF</​sub>/​2. L'​uscita digitale è del tipo 3-state. I pin di controllo hanno il seguente significato:​ La tensione di fondo scala è 5 Volt ma può essere regolata col pin V<​sub>​REF</​sub>/​2. L'​uscita digitale è del tipo 3-state. I pin di controllo hanno il seguente significato:​
-  * `bar(CS)`: pin di ingresso di abilitazione generale((come sempre il segno posto sopra la sigla significa attivo basso)) +  * `bar(CS)`: pin di ingresso di abilitazione generale((la sigla sta per //chip select// e, come sempreil segno posto sopra la sigla significa attivo basso)) 
-  * `bar(WR)`: pin di ingresso che fa partire la conversione (SOC nel paragrafo 7) +  * `bar(WR)`: pin di ingresso che fa partire la conversione (qui //​write//, ​SOC nel paragrafo 7) 
-  * `bar(RD)`: pin di ingresso che abilita l'​uscita (OE nel paragrafo 7) +  * `bar(RD)`: pin di ingresso che abilita l'​uscita (qui //​read//, ​OE nel paragrafo 7) 
-  * `bar(INT)`: pin di uscita che segnala il termine della conversione ​ (EOC nel paragrafo 7)+  * `bar(INT)`: pin di uscita che segnala il termine della conversione ​ (qui //interrupt request//, ​EOC nel paragrafo 7)
  
 Il convertitore può funzionare anche in una modalità di acquisizione continua, detta free-running o stand-alone,​ senza essere collegato ad un bus. Questa modalità si ottiene collegando il pin `bar(INT)` al pin `bar(WR)`, in modo che la fine di una conversione faccia partire immediatamente quella successiva. In questo caso occorre comunque abilitare l'​integrato (`bar(CS)` a massa) e collegare un gruppo RC per il clock interno (per un'​esperienza completa si veda lo schema proposto nella sezione //non solo teoria 2// o nel datasheet). Il convertitore può funzionare anche in una modalità di acquisizione continua, detta free-running o stand-alone,​ senza essere collegato ad un bus. Questa modalità si ottiene collegando il pin `bar(INT)` al pin `bar(WR)`, in modo che la fine di una conversione faccia partire immediatamente quella successiva. In questo caso occorre comunque abilitare l'​integrato (`bar(CS)` a massa) e collegare un gruppo RC per il clock interno (per un'​esperienza completa si veda lo schema proposto nella sezione //non solo teoria 2// o nel datasheet).
sezione_21c.txt · Ultima modifica: 2017/04/25 18:19 da admin