Strumenti Utente

Strumenti Sito


sezione_3c

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
sezione_3c [2019/01/27 15:46]
admin [6 Livelli logici e circuiti]
sezione_3c [2019/02/02 08:45] (versione attuale)
admin [9 Le mappe di Karnaugh]
Linea 204: Linea 204:
   * l'​espressione minimizzata della funzione logica si ottiene come somma di questi prodotti   * l'​espressione minimizzata della funzione logica si ottiene come somma di questi prodotti
  
-Nell'​individuare i "​rettangoli"​ bisogna quelli più grandi possibili ​che permettono di "​coprire"​ tutti gli 1 con meno rettangoli.+Nell'​individuare i "​rettangoli"​ bisogna ​prendere ​quelli più grandi possibili che permettono di "​coprire"​ tutti gli 1 con meno rettangoli.
  
 L'​esempio 12 mostra come applicare il procedimento:​ dalla tabella della verità si ricava la prima espressione canonica, poi costruita la mappa si individuano 2 possibili soluzioni equivalenti (3 rettangoli da 2 caselle) e quindi i termini da sommare. E' proposto anche il circuito che realizza la funzione con delle porte logiche. L'​esempio 12 mostra come applicare il procedimento:​ dalla tabella della verità si ricava la prima espressione canonica, poi costruita la mappa si individuano 2 possibili soluzioni equivalenti (3 rettangoli da 2 caselle) e quindi i termini da sommare. E' proposto anche il circuito che realizza la funzione con delle porte logiche.
sezione_3c.txt · Ultima modifica: 2019/02/02 08:45 da admin