Strumenti Utente

Strumenti Sito


sezione_2c

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisioneEntrambe le parti successive la revisione
sezione_2c [2017/12/11 16:34] – [Esponenziale decrescente] adminsezione_2c [2017/12/11 16:35] – [3 Circuiti derivatore e integratore] admin
Linea 101: Linea 101:
 ===== 3 Circuiti derivatore e integratore ===== ===== 3 Circuiti derivatore e integratore =====
  
-Applicando un'onda quadra con periodo >> 5τ è possibile osservare la carica e scarica di un condensatore all'oscilloscopio. Se il circuito è quello di figura 12 è possibile individuare i fronti di salita e discesa dell'onda quadra. Questo circuito è detto derivatore.+Applicando un'onda quadra con periodo %%>>%% 5τ è possibile osservare la carica e scarica di un condensatore all'oscilloscopio. Se il circuito è quello di figura 12 è possibile individuare i fronti di salita e discesa dell'onda quadra. Questo circuito è detto derivatore.
  
-Applicando un'onda quadra con periodo << 5τ la carica e scarica non possono mai completarsi. Il segnale in uscita assume una forma d'onda quasi triangolare. Se il circuito è quello di figura 13 è possibile osservare questo segnale triangolare "centrato" sul valor medio dell'onda quadra. Questo circuito è detto derivatore.+Applicando un'onda quadra con periodo %%<<%% 5τ la carica e scarica non possono mai completarsi. Il segnale in uscita assume una forma d'onda quasi triangolare. Se il circuito è quello di figura 13 è possibile osservare questo segnale triangolare "centrato" sul valor medio dell'onda quadra. Questo circuito è detto derivatore.
 ===== Navigazione ===== ===== Navigazione =====
  
 Torna all'[[start#indice|indice]]. Torna all'[[start#indice|indice]].
sezione_2c.txt · Ultima modifica: 2021/01/25 22:06 da admin