Strumenti Utente

Strumenti Sito


sezione_2b

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisioneEntrambe le parti successive la revisione
sezione_2b [2018/12/04 20:12] – [Legge di Ohm del condensatore] adminsezione_2b [2018/12/04 20:14] – [Simbolo e tipologie di condensatori] admin
Linea 76: Linea 76:
 ==== Simbolo e tipologie di condensatori ==== ==== Simbolo e tipologie di condensatori ====
  
-Il simbolo generico del condensatore è quello di figura 4a. Le figura 4b mostra il simbolo usato per i condensatori polarizzati (elettrolitici). Questi ultimi hanno valori di capacità molto elevati ma hanno una polarità che va rispettata (un morsetto positivo e uno negativo).+Il simbolo generico del condensatore è quello di figura 4a. Le figura 4b mostra il simbolo usato per i condensatori polarizzati (elettrolitici). Questi ultimi hanno valori di capacità molto elevati ma hanno una polarità che va rispettata (un morsetto positivo e uno negativo). Il simbolo di un condensatore variabile è quello di figura 4c.
  
 La figura 5 mostra alcune forme costruttive di condensatori (ceramico, plastico, elettrolitico). Le diverse tipologie e il relativo campo di impiego sono trattati nella materia di TPA. La figura 5 mostra alcune forme costruttive di condensatori (ceramico, plastico, elettrolitico). Le diverse tipologie e il relativo campo di impiego sono trattati nella materia di TPA.
  
- mostra i simbolo del condensatore elettrolitico e variabile.+
  
 ===== 2 Condensatori in serie e in parallelo ===== ===== 2 Condensatori in serie e in parallelo =====
sezione_2b.txt · Ultima modifica: 2021/01/10 14:14 da admin