Strumenti Utente

Strumenti Sito


riservata:idee_project_work

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedente
Prossima revisioneEntrambe le parti successive la revisione
riservata:idee_project_work [2019/06/10 09:55] adminriservata:idee_project_work [2019/06/10 10:11] – [Roboarm Futura Elettronica] admin
Linea 36: Linea 36:
  
 ==== Roboarm Futura Elettronica ==== ==== Roboarm Futura Elettronica ====
 +
 +[[https://www.futurashop.it/braccio-robotico-in-plexiglass-7100-roboarm|Kit]] acquistato a giugno e assemblato l'ultimo giorno di scuola (finito a casa). Nel kit è presente la sola parte meccanica con:
 +  * tanta ferramenta con almeno 10 tipi di viti diverse (testa a croce, a brugola di due tipi diversi, viti M4 M3 M2 autofilettanti)
 +  * tre servo TowerPro MG995 e due microservo TowerPro SG90-Analog (che sembrano continui - visto che non c'è un fine corsa - ma non lo sono)
 +  * due prolunghe per i due microservo
 +  * pezzi in acrilico da 5mm (base e spalle) e 3mm
 +  * istruzioni su CDROM (un unico PDF e niente software)
  
 Sembra un clone del kickstarter uarm del 2014 (vedi link sopra) ma è leggermente diverso. Nessuno dei link sopra corrisponde al kit di Futurashop.it. Le istruzioni, da cui eventualmente ricavare i disegni per la laser cutter non sono scaricabili dal sito ma fornite su CDROM ({{ :riservata:istruzioni_roboarm.pdf |qui}} una copia). Sembra un clone del kickstarter uarm del 2014 (vedi link sopra) ma è leggermente diverso. Nessuno dei link sopra corrisponde al kit di Futurashop.it. Le istruzioni, da cui eventualmente ricavare i disegni per la laser cutter non sono scaricabili dal sito ma fornite su CDROM ({{ :riservata:istruzioni_roboarm.pdf |qui}} una copia).
  
 +L'assemblaggio è piuttosto lungo e ci sono stati questi problemi:
 +  * lo spinotto di alluminio che collega i due servo sulle spalle era troppo lungo e ho dovuto limarlo
 +  * c'è un pezzo in più del distanziale hub servo
 +  * per trovare le posizioni corrette dei microservo ho dovuto usare Arduino perché l'albero ruota liberamente e non si blocca agli estremi della corsa
 +
 +La struttura sembra solida e ben fatta. Il test col software non l'ho fatto perché il kit prevede una scheda aggiuntiva per pilotare i servo (octopus o shield arduino) che non ho comprato perché si può usare anche senza (bastano 4 uscite PWM). Il software si scarica dalla pagina prodotto.
  
 ===== Motori e scheda makeblock ===== ===== Motori e scheda makeblock =====
riservata/idee_project_work.txt · Ultima modifica: 2021/01/07 14:52 da admin